Esperienze e Realizzazioni
Misure di Campi Elettromagnetici
EST fornisce servizi di misurazione di campi elettromagnetici in ambienti interni ed esterni. Le misurazioni per ambienti esterni possono avvenire attraverso l´utilizzo di una stazione mobile di rilevamento completamente automatizzata, dotata di strumentazione con antenne a banda stretta e larga, per una valutazione completa del campo elettromagnetico. Le misurazioni possono avvenire su tutto lo spettro delle frequenze e su qualsiasi tipo di segnale (da segnali radio FM a segnali televisivi VHF-UHF, dal GSM / UMTS, Bluetooth o per collegamenti radio Wi-Fi, da segnali analogici a quelli modulati digitalmente, da quelli a onda continua a quelli ad impulsi radar).
La pianificazione dei servizi Radio è garantita anche attraverso l’uso dei nostri software di simulazione di propagazione delle radio frequenze in ambiente urbano, montano ed indoor.
Monitoraggio antincendio
EST fornisce servizi di monitoraggio ambientale con sensori ottici multispettrali.
La stazione di monitoraggio mobile è dotata di sensori di scansione del visibile, del vicino all’infravioletto e dell’infravioletto termico e di strumentazione di rilevazione meteorologica. I dati misurati possono essere trasferiti alla stazione di controllo per un´analisi in tempo reale attraverso l´utilizzo della connessione via satellite accessibile dagli strumenti di comunicazione dell’unità mobile.
Il servizio di identificazione e monitoraggio in tempo reale di incendi boschivi offre prestazioni di alto livello ed elevata affidabilità.
Il sistema integrato di previsione offre:
– Mappe di previsione di rischio incendi fino a 72 ore
– Monitoraggio automatico delle zone di interesse
– Identificazione automatica dei fumi
– Identificazione automatica dei punti caldi nelle zone monitorate
– Identificazione delle coordinate dei focolai
– Fotografie in tempo reale della porzione di territorio interessata dall’incendio
– Informazioni per il coordinamento delle attività di spegnimento (strade di accesso, piazzole elicotteri, prese acqua……)
Maggiori dettagli
Test di raffredamento e riscaldamento in camera climatica
EST fornisce servizi di test ambientali in camera climatica per sottoporre a verifica componenti e schede elettroniche al fine di attestarne l’affidabilità di prestazione nei range di temperatura e umidità cui possono essere sottoposti.
Caratteristiche tecniche della camera climatica:
– campo di temperatura da -10°C a 100°C (senza umidità)
– campo di temperatura da 10°C a 90°C (con umidità)
– campo di umidità da 10% a 90% RH